Diventare Se Stessi

- corso esperienziale in 8 incontri -

15-22-29 gennaio, 5-12-19-26 febbraio,12 marzo dalle ore 21,00 alle 23,00

A chi si rivolge:
Siete soddisfatti di quello che siete? Allora questo corso non fa per voi. Se invece pensate che ci siano aspetti della vostra personalità che vi piacerebbe modificare, potenzialità da scoprire, questo percorso può esservi utile.

In cosa consiste:
Noi abbiamo un' immagine di noi stessi che può essere inadeguata, distorta, limitante. Si è costruita sulle nostre esperienze, sulle aspettative familiari e sociali che ci possono corrispondere o meno.
Obiettivo del corso è rivedere criticamente questa auto immagine, per costruirne una più nostra, realistica e propositiva. Passare quindi da un modello idealizzato a un modello possibile, ideale per la nostra crescita, flessibile e dinamico.

Come fare:
Utilizzeremo il modello e le tecniche della Psicosintesi. Le intuizioni del suo fondatore Assagioli sono pienamente confermate non solo empiricamente da 80 anni di esperienza, ma anche dalle ultime ricerche delle neuroscienze. Non è una psicoterapia di gruppo, è un percorso formativo, e si rivolge a persone desiderose di sperimentare e mettersi in gioco, nel rispetto della confidenzialità dei contenuti che emergeranno.

Chi Conduce:
- Andrea Bocconi, psicologo psicoterapeuta e didatta
- Paola Lucchesi, psicologa psicoterapeuta
- Lucia Ricci, psicologa psicoterapeuta
-Virgilio Niccolai, psicologo psicoterapeuta e didatta Tutor del gruppo:
-Sara Brogi, psicologa.
Tutti i conduttori sono formati dalla SIPT, Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica



Sede del corso: Viale Cadorna 208, loc. Arancio – Lucca

Costo: € 185,00 + € 15,00 (quota associativa Lucca Psicosintesi)